Debora Lorenzini
Debora Lorenzini nasce a Roma e comincia a frequentare fin da piccolissima i corsi di danza presso la Scuola di Marina Michetti a Casalpalocco.
All’età di 12 anni entra tramite audizione all’Accademia Nazionale di Danza e comincia il suo percorso didattico con la Prof.ssa Wilma Valentino, fino al 4° corso, ma improvvisamente il suo studio e i suoi sogni si fermeranno a causa di un problema muscolare (poi scoperto infondato dopo tanti anni) che la costringerà a lasciare ed abbandonare il sogno di diventare una danzatrice.
Ma la passione per la danza è talmente forte che all’età di 19 anni ricomincia a studiare quotidianamente la tecnica accademica con diversi insegnanti di spicco (Tuccio Rigano, Gabriella Lodi, Susanna Vantaggio) tra cui la docente Aurora Vuoto – Prima Ballerina del Teatro San Carlo di Napoli) e dopo diverso tempo riesce a superare l’audizione per l’avviamento coreutico per l’insegnamento presso l’Accademia Nazionale di Danza che frequenterà per 3 anni.
Ha iniziato ad insegnare dal 1991 presso la Scuola “Agora’” a Casalpalocco ai bimbi della classe materna ed elementare, per poi insegnare presso la scuola di Marina D’Alessandri (classico adulti) e presso la struttura “Jem” a Casalpalocco (propedeutica e tecnica accademica).
Diversi allievi preparati e seguiti da Lei ora si esibiscono in numerose Compagnie di danza sia in Italia che all’estero.
Dal 1994 ad oggi frequenta periodicamente corsi di aggiornamento per lo studio della propedeutica e della tecnica accademica metodo Vaganova.
Nel 2018 realizza il Suo sogno nel cassetto: apre una piccola scuola di danza tutta Sua a Casalpalocco dove, oltre alla propedeutica e alla tecnica accademica inserisce anche altre discipline per uno studio più completo per ogni allievo.