Repertorio e Pas des Deux
CORSO DI “REPERTORIO” e “PAS DE DEUX”
Giornata riservata al corso: il mercoledì dalle ore 18.45 alle ore 20.00
(ma su richiesta delle allieve e del docente potrà essere inserita un altro orario a seconda della disponibilità della sala).
Questo corso, tenuto dal docente Alessandro Audisio, è un corso che si inizia dal 4^ corso di tecnica accademica dopo lo studio approfondito dei corsi 1^, 2^ e 3^ di tecnica accademica secondo il programma dell’Accademia Nazionale di Danza.
Il corso rappresenta una delle principali discipline dell’istruzione coreografica; le allieve cominciano ad acquisire la tecnica delle prese ed acquistano l’esperienza che permetterà loro di avere in scena un’intesa artistica con il partner.
La conoscenza del repertorio classico della danza è imprescindibile per chi vuole danzare in modo professionale “Il Lago dei Cigni”, “Giulietta e Romeo”, “Cenerentola”, “Don Chisciotte” e tanti altri ma Tale studio comporta anche tante ore di lezioni per l’approfondimento di questa materia bellissima ma difficilissima.
Studiare i balletti di repertorio significa entrare in contatto con i grandi personaggi del mondo della danza ed imparare la loro interpretazione.
Ma non solo: il corso di repertorio contribuisce alla formazione del danzatore, della sua coscienza e conoscenza del balletto: essi costituiscono la valorizzazione stessa delle doti tecniche del danzatore.